Basta burocrazia

Gli ambulatori dei medici di famiglia sono al collasso. Negli ultimi anni il carico di lavoro è quasi raddoppiato e quasi totalmente per colpa della burocrazia che impone atti amministrativi in forma sempre crescente e defatigante.
Tra certificati di malattia e di invalidità on line, richieste costantemente in aumento di certificazioni per gli usi più disparati, registrazione on line delle vaccinazioni antinfluenzali, il tempo a disposizione per visitare il paziente è sempre più risicato. Non è più sufficiente nemmeno avere la segretaria che, tra telefonate, appuntamenti e ripetizione di ricette continuative ...
Continua ….
La FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), rappresenta la principale organizzazione sindacale di categoria. Ad essa sono iscritti oltre il 50% dei circa 59.000 medici di medicina generale italiani. E' presente su tutto il territorio nazionale con un'organizzazione centrale che ha sede a Roma ed è articolata in sezioni regionali e provinciali, fornendo una presenza capillare e significativa in tutte la realtà sanitarie del nostro paese. Le sezioni provinciale a loro volta rendono attuativa in modo specifico questa presenza con l'elezione di delegati nelle singole Aziende Sanitarie Locali sia a livello aziendale propriamente detto che distrettuale.