COMUNICATO STAMPA N°2/2013 - Emergenza influenza: aumentate le unità della Guardia Medica durante il week end.

Trieste, 2 febbraio 2013

L’emergenza influenza nella provincia di Trieste non accenna a diminuire: durante tutta la settimana sono stati presi d’assalto gli ambulatori dei medici di famiglia con un picco previsto per questo fine settimana che sta portando ad un record di chiamate al 118 e al Servizio di Continuità Assistenziale (meglio noto come Guardia Medica).
Per far fronte all’emergenza, la Federazione Italiana Medici di Medicina Generale – che rappresenta nella nostra provincia la maggior parte dei medici di famiglia e della Guardia Medica – ha immediatamente richiesto alla Direzione Sanitaria dell’ASS 1 un potenziamento del Servizio di Continuità Assistenziale.
Nonostante i gravi tagli alla sanità, nell’ordine di tutelare il diritto alla salute dei cittadini, L’Azienda dei Servizi Sanitari ha prontamente risposto aumentando l’organico delle squadre di Guardia Medica nelle giornate di oggi e domani.