COMUNICATO STAMPA N°6/2012 - Il nuovo Segretario regionale della FIMMG, Romano Paduano, incontra in assemblea i colleghi triestini

Trieste, 26 ottobre 2012

Il nuovo Segretario regionale della FIMMG, Romano Paduano, incontra in assemblea i colleghi triestini.

Mercoledì 24 ottobre, in una sala gremita di medici presso la sede dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Trieste, si è svolta un’assemblea straordinaria della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (il sindacato dei medici di base più rappresentativo in Italia), al cospetto del neoeletto Segretario regionale, dott. Romano Paduano.
In questa occasione, tirando anche le prime somme sul Congresso Nazionale sulla Sanità svoltosi in Sardegna a inizio mese, il dr. Paduano ha incontrato i colleghi triestini, anticipando le prime direttive della nuova segreteria regionale.
Gli argomenti discussi sono stati gli effetti della spending review sulle cure sanitarie, la riforma Balduzzi e il riordino del servizio sanitario nazionale, i tagli alla sanità e gli effetti, a livello regionale, della riforma Tondo.
A questi temi di grande importanza, il sindacato ha dato una risposta univoca indicando una strada di comprensione per il difficile momento economico del Paese, di solidarietà e tutela verso le fasce più deboli della popolazione rivendicando però il diritto dei medici di poter curare sempre al meglio i pazienti, nonché il diritto di questi ultimi ad avere sempre le migliori cure possibili.
La FIMMG si è proposta di monitorare da subito problematiche di grande interesse come le vaccinazioni anitinfluenzale e antipeumococcica, l’attuazione della ricetta elettronica e del fascicolo sanitario elettronico, i progetti di prevenzione e di screening dei tumori.
Intanto un gruppo di rappresentanti sindacali capeggiati dal nuovo Segretario regionale parteciperanno sabato prossimo a Roma alla manifestazione nazionale contro i tagli alla sanità.

incontro paduano 2012

COMUNICATO STAMPA n°8/2011 - Il Segretario della FIMMG di Trieste riconfermato come Vicepresidente dell'Ordine provinciale dei Medici

Trieste, 22 dicembre 2011

COMUNICATO STAMPA n°8/2011.

Il Segretario della FIMMG di Trieste riconfermato come Vicepresidente dell’Ordine provinciale dei Medici.

Dopo una sessione elettorale che si è protratta per due settimane, è stato rinnovato ieri presso la sede dell’OMCeO di Trieste il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici della provincia.
La lista diretta dal Presidente uscente, Dott. Claudio Pandullo ha ottenuto a grande maggioranza la riconferma del mandato.
Accanto alla riconferma del Dott. Pandullo come Presidente dell’Ordine, è stato riconfermato nel suo ruolo di Vicepresidente anche il Dott. Dino Trento, segretario provinciale della FIMMG.
Oltre al Dott. Trento, altri tre consiglieri della FIMMG sono stati eletti nel Consiglio dell’Ordine: il Dott. Mario Balestra, il Dott. Francesco Franzin e il Dott. Maurizio Spedicati.